EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

The Simpsons (1989) - 15x14 - Lo Ziff che venne a cena

 
Plot Outline

Homer cerca di portare Bart, Lisa, Rod e Todd Flanders a vedere un film al cinema, mentre Ned ha portato i vecchietti a prendere un gelato per festeggiare il compleanno di Jasper. Dato che tutti i biglietti dei film per bambini sono stati venduti, Homer - su raccomandazione di Lenny, che recita nel film - porta i bambini a vedere "I morti rimorti", un film dell'orrore che fa davvero spaventare i bambini, a tal punto che Bart e Lisa cominciano a sentire strani rumori in soffitta. I bambini cercano di indagare, ma le loro paure li tengono lontani dalla soffitta. Homer viene allora spinto ad indagare, e andando in soffitta scopre che Artie Ziff, il primo corteggiatore di Marge, vive lì! Artie spiega ai Simpson perchè sta vivendo nella loro soffitta: i suoi affari legati ad internet sono falliti e lui ha perso ogni cosa. Ziff vuole continuare a vivere lì e promette di comportarsi bene fino a quando potrà tornare quello di un tempo. Mentre Artie rimane, Marge vede un notiziario e scopre che la polizia è in cerca di Artie Ziff per la bancarotta della sua società che ha fatto perdere parecchi soldi ai piccoli azionisti. Artie gioca a poker con Homer ed i suoi amici, e per una puntata scommette il 98% delle sue rimanenti azioni della società internet. Homer vince la puntata proprio mentre la polizia irrompe in casa Simpson per arrestare Ziff. Come azionista di maggioranza, Homer viene arrestato, sottoposto a processo e condannato a dieci anni di prigione. Marge dice ad Artie che l'unica ragione per cui non piace a nessuno è che lui pensa soltanto a se stesso. Ziff comincia a rendersene conto, e dopo una notte di passione con l'unica delle sorelle Bouvier che può riuscire ad avere (Selma) presenta i suoi conti societari e discolpa Homer.


(Original Title: The Ziff Who Came to Dinner)


Episode's Cast
Other Stars:
Guest star: Jon Lovitz (Voce di Artie Ziff, Jay Sherman, Llewelyn Sinclair, Aristotle Amadopoulis e del prof. Lombardo), Pamela Hayden (Voce di vari personaggi), Tress MacNeille (Voce di vari personaggi), Karl Wiedergott (Voce di vari personaggi)
Details
Director:
Nancy Kruse

Writer:
Deb Lacusta e Dan Castellaneta

Broadcast: 2005-10-28

Production No.: FABF08

Episode Overall No.: 327

Episode Type: Regular Episode

Latest Comments [ Add Comment ]
No comments yet
Featured Music
No music assigned yet
Episode Notes - EDIT EPISODE
La gag del divano di questo episodio dura più di 30 secondi ed è la più lunga realizzata fino a questo punto della serie.
For more information and/or to discuss this show, please refer to the show's forum or this episode's comments. Click here to go back to the The Simpsons Menu.