EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

CSI (2000) - 2x13 - Millander è Tornato

 
Plot Outline
Un ignaro autista dà un passaggio ad uno sconosciuto in una notte piovosa. Poco dopo, il suo cadavere viene ritrovato in un magazzino abbandonato, e la scena che si presenta alla squadra di CSI è terribilmente familiare: l’uomo giace in una vasca da bagno, ucciso da un proiettile in pieno petto, e l’ultima cosa lasciata dalla vittima è un registratore con incise le sue ultime volontà. Grissom capisce subito che è opera di Paul Millander, il killer che aveva già beffato la squadra tempo prima, sfuggendo proprio sotto i loro occhi. Millander era solito uccidere gli uomini nati il 17 Agosto, la data in cui il padre era stato ucciso, andando a ritroso con gli anni di nascita, e Grissom, secondo gli schemi malati di Paul, potrebbe essere il prossimo della lista!

Il team si mette subito a ricercare prove, che sono però relative perché l’assassino è già noto…quello che bisogna scoprire è il collegamento fra le vittime. Ma comunque Catherine trova un capello castano di donna nella vasca e lo manda ad analizzare. Intanto Nick scopre che le tre vittime uccise da Millander avevano qualcosa in comune: una multa, emessa sempre dallo stesso agente, che rivela agli agenti di recarsi spesso in tribunale dove alcuni cittadini erano soliti contestare alcune delle multe. Grissom e Catherine decidono così di andare in aula e, con loro immensa sorpresa, il giudice che appare…è proprio Millander! Ma l’uomo, con piatta calma, nega di esserlo, e imputa lo scambio a una banale somiglianza, invitando addirittura Gil a cena dalla sua famiglia. Nel frattempo, una pista utile viene scovata da Warrick: Millander, a quanto risulta dagli atti, paga l’affitto per una casa a nome della madre. I due agenti le fanno così visita, e Catherine, esaminando la camera di Paul, scopre con sorpresa, una cameretta rosa e fiori, tappezzata di foto di…Pauline, una dolce bambina! E inoltre, il capello rinvenuto nella vasca appartiene a Millander stesso! Questo perché l’uomo ha cambiato sesso e dopo essere stato scoperto assassino come Paul Milander, e ha assunto l’identità del giudice Mason. Ma le impronte digitali lo incastrano e l’uomo viene arrestato.

Soddisfatto, Grissom si prepara all’udienza, ma Millander non si presenta, perché fuggito. Con suo disappunto, Gil si reca a casa della madre dell’uomo, e…lo trova nella vasca, suicidatosi come le sue prede; era lui l’ultima vittima designata.


(Original Title: Identity Crisis)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]