EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

CSI (2000) - 2x16 - L'Apparenza

 
Plot Outline
Durante una partita di hockey, Tery Rivers, uno dei giocatori di punta, si accascia a terra durante l’attacco alla porta, e, quando i giocatori caduti su di lui si disperdono, viene trovato morto. La scientifica arriva sul luogo e, per prima cosa, Grissom e Sara analizzano tutta la vasta pista di ghiaccio, trovando, come previsto, sangue e denti…

Dall’analisi del cadavere, la causa della morte è dovuta a una vasta lacerazione alla carotide con una lama. Così Sara esamina le mazze e i pattini dei giocatori; sulle lame di uno di essi ci sono laute tracce di sangue di Tery; la persona che li indossava era una donna, uno dei pochi membri della squadra di sesso femminile; in più la giovane aveva una relazione proprio con la vittima, dalla quale aspettava niente popò di meno che un figlio. I sospetti, come logico, cadono allora su di lei, fino a quando un’autopsia più accurata rivela che il taglio alla gola non è la causa della morte, che è da riscontrarsi invece in una disfunzione cardiaca. Grissom e Catherine parlano col medico sportivo, il quale, in passato, aveva avuto una relazione proprio con a compagna di Tery, che per lui l’aveva lasciato. Esaminando la cartella clinica della vittima, gli agenti scoprono che Tery prendeva dei farmaci per il cuore, e il medico gli aveva somministrato un farmaco che l’avrebbe ucciso, se mescolato alla sua normale prescrizione; l’aveva fatto per riconquistare la donna che amava…

Nel frattempo, Nick e Warrick indagano sulla morte di un sassofonista in un night club; il corpo è rinvenuto in una saletta, e sul tavolo tracce di cocaina sembrano indicare che se la stava spassando con qualcuno; interrogando i presenti, Warrick si invaghisce di Lillie Rivers, una giovane cantante, che, nel corso delle indagini viene sospettata, perché la siringa che ha causato l’overdose era stata gettata avvolgendola nel suo scialle. Tuttavia, quando uno dei baristi viene interrogato e messo alle strette, rivela che l’overdose del musicista era stata accidentale, e che lui aveva usato lo scialle di Lillie per gettare le prove per non mettere in cattiva luce l’uomo ai suoi figli…


(Original Title: Primum Non Nocere)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]