EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

CSI (2000) - 2x19 - Il Segugio

 
Plot Outline
Il cadavere di Jane Galloway, una giovane ragazza di 20 anni, viene ritrovato nella sua casa, trasformata in un vero e proprio bunker: allarmi elettronici, triple serrature, segreteria telefonica…Inoltre la donna aveva annullato tutte le carte di credito tranne una, si era licenziata dal suo posto di lavoro, e viveva ormai da giorni come una reclusa, senza mai uscire: evidentemente era terrorizzata da qualcosa, o qualcuno…La causa della morte è soffocamento, e Nick non fa fatica a trovare l’arma del delitto: un sacchetto di plastica gettato sotto il letto. Quello che è strano è la posizione del corpo: la sua faccia è rivolta verso la toilette e i suoi capelli sono stati tinti di rosso, come per mettere in piedi una scena, scena che, fra l’altro, fa sobbalzare Nick Stokes, perché è come se quella scena l’avesse già vista da qualche parte…

Brass e Sara decidono di partire dall’analisi dei messaggi nella segreteria telefonica della ragazza, molti dei quali del suo ex ragazzo, che, nonostante avesse avuto un ordine restrittivo nei confronti della giovane, continuava a tormentarla, perciò i sospetti tenderebbero a lui, se non fosse per un particolare inquietante: nessuno ha forzato la porta blindata della giovane e non c’era modo di entrare in quella casa…Gli agenti decidono comunque di andare s interrogarlo ma lo trovano svenuto e grondante di sangue nella sua auto: quella notte, la notte del delitto, aveva preso parte ad una rissa in un bar, e perciò ha un alibi. Intanto, analizzando la scena del crimine, Grissom e Catherine fanno una scoperta raccapricciante: l’assassino non è affatto entrato da fuori, ma era già dentro la casa, come dimostra un passaggio che conduce ad un ampio sotto tetto, di cui la vittima non era forse nemmeno a conoscenza. L’omicida doveva essere entrato una volta in casa e aver lasciato aperto un lucernario dal quale poteva entrare quando voleva per spiare Jane e registrare ogni sua mossa.

Nel frattempo, mentre scarica della posta ricevuta da una sua ex compagnia del college, Nick quasi sobbalza quando vede una foto tremendamente familiare: la sua ex ragazza, appoggiata alla tolette completamente sbronza: la pozione è uguale a quella in cui è stata trovata Jane, e i capelli delle due sono entrambi rossi. Qualcuno gli aveva letto la posta e ora voleva provocarlo!

Così, quando lui e Warrick vanno a parlare con l’elettricista che ha installato la tv via cavo a Jane, Nick, trovando le prove che lo incastrano, viene scaraventato fuori dalla finestra dall’assassino e finisce in ospedale con qualche osso rotto. Una volta dimesso, il killer, con una vera e propria ossessione per Nick, lo cerca per ucciderlo, ma la polizia giunge in tempo per freddarlo.


(Original Title: Stalker)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]