EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

CSI (2000) - 1x11 - Morte sulla I-15

 
Plot Outline
Quando una donna scompare in un supermercato, Grissom e Brass certo non immaginano di trovarsi di fronte ad un caso molto più complesso; una volta nella toilette delle signore, sulla porta di un bagno viene ritrovata una scritta inquietante: “Ho ucciso 5 donne…prendimi, se ci riesci”.

L’esame calligrafico rivela che la mano che ha lasciato quei messaggi è quella di una donna con poca istruzione, visti gli errori grammaticali riscontarti nella frase.

Indagando più a fondo, gli agenti scoprono che altrettante sparizioni si sono verificate su numerosi supermercati vicino all’autostrada I-15, cosa che fa pensare ad un serial killer, che probabilmente fa il camionista, visto che le donne sono scomparse seguendo un percorso autostradale ben preciso. Di lì a poco viene ritrovato, in pieno deserto, il cadavere di una delle donne sparite, ma, con sorpresa della squadra, la vittima è decisamente fredda, cosa piuttosto insolita per il clima di Las Vegas…

Grissom ha allora un’intuizione: probabilmente l’assassino guida un camion frigorifero, che usa per trasportare le donne che rapisce e che poi, dopo averle uccise, abbandona nel deserto. Grazie ai computer della polizia autostradale, riescono a risalire al camion che percorre la I-15, e lo intercettano: a bordo, un uomo e la sua ragazza, la quale cede e confessa tutto agli agenti: il fidanzato la costringeva ad attirare le vittime fuori dal supermercato, e, mentre lui le rapiva e le nascondeva nel camion, la donna scriveva il messaggio sulla porta del bagno. Fortunatamente Grissom e Catherine ritrovano l’ultima vittima ancora in vita, imbavagliata nel camion.

Nel frattempo, Warrik e Sara, ancora molto scettica nei confronti del collega per via del gioco d’azzardo, indagano sull’ omicidio di un uomo nel suo salotto: a prima vista, è un ladro il responsabile del delitto, ma presto le prove indicano il fratello della vittima come maggior indiziato. I due agenti riescono infine ad incastralo, dimostrando che il vetro è stato rotto dall’interno, e che l’arma del delitto era stata nascosta proprio dal fratello. A caso risolto, anche Sara impara a fidarsi di più di Warrik.


(Original Title: I-15 Murders)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]