EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

CSI (2000) - 1x12 - Fahrenheit 932

 
Plot Outline
Alla scientifica arriva un pacco per Gil Grissom, direttamente dalla prigione di stato: un uomo, a pochi giorni dalla condanna a morte, invia una disperata richiesta d’aiuto all’agente. Nonostante sia stato accusato dell’omicidio della moglie e del figlio in un incendio doloso, egli si dichiara innocente, e chiede a Gil di dimostrare tale innocenza. L’agente decide di riesaminare il caso, archiviato dall’odiosissimo Ekley, del turno di giorno, considerato all’unisono un incompetente da tutta la squadra del turno di notte... Tale scelta non fa altro che alimentare il già consistente astio fra i due.

Grissom si reca allora alla prigione per sentire la versione dell’uomo: la sera dell’incendio, sarebbe uscito per comprare del gelato per la moglie, e una volta ritornato a casa, l’avrebbe trovata in fiamme. Tuttavia le prove contro di lui sono molte: nell’armadio della stanza sono state infatti ritrovate tracce di benzina, e proprio la settimana prima, l’uomo ne aveva acquistato una tanica, benché lui stesso non sappia spiegare come tale benzina fosse finita lì…

Quando gli agenti giungono sulla scena del crimine, rinvengono dei brandelli di pelle sulla maniglia della camera da letto, il che indica che l’uomo aveva aperto la porta, e non l’aveva mai detto alla polizia poiché, nonostante fosse un vigile del fuoco volontario, la sera dell’incendio, per il panico, si era dimenticato tutto, e, in un certo senso, credeva di aver causato la morte dei suoi familiari; Grissom però gli rivela che erano già morti per effetto del fumo. L’uomo allora confessa che quella sera si era allontanato perché aveva litigato con la moglie, dopo un litigo in cui lei gli aveva tirato addosso alcuni aggetti. In quel momento, l’agente intuisce cosa sia realmente accaduto: fra gli oggetti lanciati dalla donna, c’era anche una lampada contenete del benzene che, a contatto con una scintilla provocata da un corto circuito della stufetta, ha causato l’incendio… L’uomo era realmente innocente.

Nel frattempo, Nick e Sara indagano sull’omicidio di un giovanissimo corriere delle scommesse, ucciso, come rivelato dalle prove, da un collega per avere il suo fortunatissimo giro.


(Original Title: Fahrenheit 932)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]