EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

CSI (2000) - 1x14 - Amore e Morte

 
Plot Outline
Nel bel mezzo del deserto viene rinvenuto un osso umano, perciò la polizia scientifica viene immediatamente contattata per indagare, e Grissom, facendosi aiutare anche dalle nuove reclute, setaccia tutta l’area intorno a quella del ritrovamento, rinvenendo così una lunga serie di ossa umane, praticamente tutte le ossa di un corpo normale.

Con l’aiuto di Tery Miller, il corpo viene ricostruito, e apparentemente era di un uomo anziano; sulle ossa vengono rinvenuti numerosi segni di graffi, prodotti probabilmente da una sega elettrica, usata da qualcuno che non ha molta forza e con dei seri problemi alle mani, che tremavano al momento dell’utilizzo della sega, usata per tagliuzzare il cadavere. Grazie ad un apparecchio dentario, la scientifica risale all’identità dell’uomo, perciò si recano a casa sua, dove li accoglie la moglie, che, con assoluta naturalezza, asserisce che il consorte è al lavoro….

Catherine e Grissom ispezionano la casa, e nel bagno trovano indizi sconcertanti: nello scarico della vasca, vi sono laute tracce di sangue, lo stesso del marito, e nel garage, una sega elettrica sulla quale il luminol rivela numerose macchie di sangue. Tutto ciò spiegherebbe anche il perché dei segni sulle ossa: la donna era molto anziana e perciò non possedeva una grande forza. Una volta alla centrale, la donna rivela i fatti: qualche mese prima, il marito, molto malato, le chiese di aiutarlo ad uccidersi, ma lei non ne ebbe il coraggio, perciò, quando lui ingerì un veleno, lei lo segò in piccoli pezzi nella vasca, poi occultati, continuando poi a percepire anche la sua pensione, come lui le aveva suggerito prima di morire…

Nel frattempo, Sara e Warrik vengono chiamati in una stanza di un lussuoso hotel dove è stato ritrovato il cadavere di uno spogliarellista, che era lì per una per una festa di addio al nubilato, come confermato dalla recepiton. Gli agenti si recano allora dalle ragazze presenti quella sera, tre giovani amiche, le quali asseriscono che, quando lasciarono la camera, l’uomo era ancora vivo, ma le prove indicano un’altra versione. Dopo aver cambiato numerose volte le loro testimonianze, gli agenti scoprono che la futura mogliettina, avendo cambiato idea e decisa a non tradire il futuro consorte, aveva cercato di allontanare lo spogliarellista, che però non intendeva lasciarla andare, perciò lei lo colpì con una lampada, perdendo una pietra del suo anello, indizio che la incastra…


(Original Title: To Halve And To Hold)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]