EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

CSI (2000) - 1x18 - Rilancio Mortale

 
Plot Outline
All’uscita di un ristorante, una coppia sposata da 7 anni viene aggredita e uccisa, mentre la loro auto scompare. Quando gli agenti arrivano sul posto, iniziano a raccogliere le prove, quando…comincia a piovere, e devono lavorare in fretta, o tutte le prove andranno perse!

L’unico testimone dell’aggressione è il giovane Justin Green, che tentò anche di aiutare il pover’ uomo, ma invano. Intanto l’autopsia rivela che la prima vittima è stata la donna, uccisa con un taglio netto alla giugulare, mentre al marito sono state inferte numerose coltellate, sembrerebbe con due lame diverse, ma in realtà l’arma era sempre la stessa, spezzata durante una delle prime pugnalate all’uomo.

Nel frattempo, viene rinvenuta l’auto delle vittime, e a bordo viene ritrovano il cadavere di una donna, morta per un dissanguamento causato da una pugnalata allo stomaco. Quando gli agenti risalgono alla sua identità, ispezionano la sua casa, scoprendo, attraverso alcuni suoi versamenti bancari, che la donna aveva ricevuto un grossissimo incasso proprio da parte dell’uomo poi ucciso, e non solo: stando ai tabulati telefonici, i due si sentivano da parecchi mesi; evidentemente lui l’aveva pagata per uccidere la moglie, ma qualcosa è andato storto, ed entrambi perirono.

Quando Grissom scova un foglio con il versamento dell’assegno da parte della giovane a Justtin, intuisce che anche il ragazzo è coinvolto: non si trovava affatto lì per soccorrere l’uomo, ma per ucciderlo: la donna aveva chiesto infatti al suo ex, Justin, di aiutarla ad uccidere la moglie dell’amante, ma lui, gelosissimo, prima di accettare, si assicurò di telefonare alla futura vittima per informarla dei piani del marito, e si fece pagare per fare lo stesso al consorte: ma l’ex fidanzata non voleva uccidere l’amante, e perciò rimase ferita nel proteggerlo, scappando poi con l’auto.

Intanto Catherine si occupa del crollo di una casa nel quale periscono tre donne anziane. Inizialmente la donna pensa ad un sabotaggio, ma poi comprende che il responsabile è…il rumore misto al tempo: vicino alla casa passano infatti moltissimi aerei militari, che, col tempo, indebolirono le fondamenta, facendo crollare la casa…


(Original Title: $35K O.B.O.)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]