EPisodeWorld Logo
Welcome Visitor.
[ Login ]  [ Register ]
italian 

Supernatural (2005) - 9x04 - Ritorno ad Oz

 
Plot Outline
1935: Due Uomini di Lettere, James Haggerty e Peter Jenkins, hanno completato la costruzione del bunker nel quale sei mesi dopo arriva una cacciatrice con la Strega Malvagia cercando un modo per ucciderla.

OGGI: Sam e Dean cercano una soluzione per aiutare Castiel a proteggersi dagli Angeli che gli danno la caccia. Sam propone di sfruttare il tavolo che alla caduta degli Angeli si era tutto illuminato sperando così di poter tracciare il cammino di ogni Angelo ed evitare che vi si imbatta Castiel. I due fratelli giungono così in una grande stanza in cui è contenuto il computer generale, ma cercando di capirne il funzionamento Dean rovescia un recipiente dal quale inizia a fuoriuscire del liquido senza che i due se ne accorgano. Per essere aiutati col computer decidono così di portare al bunker Charlie, che gli rivela di essersi dedicata ad una paio di cacce nell'ultimo periodo. La ragazza inizia a scaricare così dal computer tutti i dati degli Uomini di Lettere.

1935 : La Strega Malvagia riesce a liberarsi e a possedere Jenkins il quale, dopo aver espresso il desiderio della Strega di essere in cerca di qualcosa nel bunker, viene ucciso da James. Nel frattempo la cacciatrice va nel laboratorio e scompare con un grande fascio di luce assieme alla strega lasciando solo un recipiente pieno di liquido nella stanza.

OGGI: Quando Charlie, Sam e Dean tornano nella stanza del computer scoprono sulla parete dove si era versato il liquido una membrana dalla quale esce la cacciatrice Dorothy, che il padre aveva descritto nella fiaba de "Il Mago di Oz" assieme alla Strega Malvagia. Quest'ultima, essendo stata liberata, si reca nella stanza dov'è imprigionato Crowley e gli rivela di essere in cerca di una chiave. Quando Sam e Dean lo scoprono, Dorothy spiega loro che si tratta della chiave di Oz che permette a una qualsiasi porta di creare un passaggio per Oz. Inoltre Charlie, dopo aver preparato 4 proiettili fatti con i papaveri in grado di rallentare la Strega, si reca con Dean nella sua camera dov'è nascosta la chiave. Dopo averla trovata però si presenta la Strega che si impossessa della chiave e uccide Charlie, la quale viene poi salvata da Ezechiele. Dean è dunque costretto a raccontare altre bugie al fratello Sam che però inizia ad avere dei sospetti. Mentre i due fratelli cercano la Strega, Charlie e Dorothy scoprono che l'unico mezzo per uccidere la Strega sono delle scarpe col tacco nascoste nel vecchio motore di Dorothy. Nel momento in cui le trovano però vengono fermate da Sam e Dean posseduti dalla Strega, che intanto sta portando a termine il suo piano di portare le sue legioni da Oz sulla terra. Mentre Dorothy combatte contro i due fratelli, Charlie uccide la Strega bloccando l'incantesimo e riprendendosi la chiave. Infine Charlie, in cerca di avventure, decide di seguire Dorothy ad Oz per bloccare le rivolte e lascia i due fratelli nel loro bunker e ormai casa.


(Original Title: Slumber Party)


No comments available yet. Be the first to comment on this episode!


To be able to post your thoughts and comments about this episode, you have to be a registered user and logged in!

[ Login | Register ]